Votes taken by $lask

view post Posted: 31/7/2015, 16:34     +1Discussione generale - Serie TV
DD arriva doppiato a Ottobre (con l'arrivo di netflix da noi infatti).

CITAZIONE (DickGrayson @ 31/7/2015, 17:23) 
Ti convince l'introduzione di Frank Castle in questa seconda stagione? Già c'è l'introduzione di quel personaggio incredibile che è Elektra....ci starebbe anche Karen, con la sua dolorosissima e tragicissima storia da raccontare se volessero attingere alle storie di questo grandissimo personaggio che è DD

Castle lo hanno inserito sicuramente per testare la reazione del pubblico, così da far partire una sua serie individuale (che sicuramente dovrebbe avere toni identici a quelli di DD). Spero che come cosa sia gestita mooooolto meglio rispetto a quelle cretinate di crossover tra Arrow e Flash, fatti solo per far vedere i due che si fanno le scaramucce. Nei fumetti DD e Punisher hanno scontri ideologici anche molto importanti e le storie non erano mai banali.
Su Karen, se la dovranno giocare bene, e alcuni cambi pesanti fatti nella prima stagione mi fanno pensare che potremmo vedere qualche sorpresa a riguardo.
view post Posted: 31/7/2015, 15:56     +1Discussione generale - Serie TV
CITAZIONE (DickGrayson @ 31/7/2015, 09:41) 
Il cast è stato strepitoso, chi hai preferito? scelta difficile, lo so

Ehh difficilissimo da dire, sono stati tutti fenomenali.
Però Cox.. porca miseria. L'avevo intravisto in qualche altra serie (o nel film Stardust) ed era bravino, non mi sarei mai immaginato che avrebbe tirato fuori una performance STELLARE come questa.
E' un talento incredibile, ora non riuscirei più a vedere nessun altro nei panni di Matt.
view post Posted: 31/7/2015, 01:57     +2Discussione generale - Serie TV
Boh, come caxxo si fa a dire che True Detective 2 è brutta e noiosa. A meno che chiaramente non ci si aspettava la copia carbone della prima (quindi son tutti pirla perchè non hanno capito che trattasi di serie antologica).

Io sono alla 2x05 e mi sta piacendo assai. Chiaramente è meno "grottesca" e più ordinaria come trama, il caso è più classico e per certi versi più complesso, e i personaggi sono meno larger than life. Ma sono dannatamente scritti bene e verosimili.

ah p.s: ho finito Daredevil. Serie dell'anno.
view post Posted: 29/7/2015, 15:43     +2COMUNICAZIONI - Annunci & Comunicazioni
ad ogni modo, fate tutti pace e passiamo al prossimo argomento, decisamente più importante:

I'M COMING BACK.
view post Posted: 29/7/2015, 15:09     +1COMUNICAZIONI - Annunci & Comunicazioni
Mi accodo a quanto scritto da Lev, in particolare quando dice che ci regoliamo caso per caso: la maggior parte degli utenti che frequentano il forum ormai li conosciamo bene, quindi se qualche volta esagerano con un certo comportamento prediligeremo ricorso un richiamo piuttosto che un ban (intervento che personalmente userei solo in caso di recidività).
Tuttavia è vero che i "flame", con frecciatine e scaramucce tra 2 o più utenti ultimamente sono più frequenti, e sarebbe meglio sgonfiare questa cosa prima che diventi sistemica.

Kabutomaru ora è pienamente reintegrato nel forum, ma non deve sentirsi preso di mira o un "sorvegliato speciale" a causa di quanto è successo.

Per concludere chiedo a tutti gli utenti di comportarsi con più serenità e a tutti i moderatori di intervenire con misura.
view post Posted: 28/7/2015, 02:36     +2Prossimi Progetti - Progetti nuovi e paralleli
Sono l'unico che a leggere la notizia la prima cosa che ha pensato è stata: "Chi c***o sono i fratelli Quay???" :xD:

I feel ignorant, menomale che c'è Chris che mi illuminerà.
view post Posted: 26/7/2015, 20:22     +1[SCHEDA] Inception - INCEPTION
Bè, parliamo di un uomo che, da quello che ci viene detto nel film, è a capo di una delle più grosse multinazionali al mondo. Talmente ricco e potente da permettersi di ingaggiare uno come Cobb per rubare segreti industriali, che sarà mai per lui far cadere le accuse di omicidio contro qualcuno? Avrà persone infiltrate negli uffici giudiziari o nelle centrali di polizia sicuramente.
view post Posted: 26/7/2015, 04:10     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
CITAZIONE (§nake @ 24/7/2015, 21:23) 
Inizialmente lavoravano al sequel così, ma quando si é scelto di prendere MoS come pietra angolare dell'universo DC, anche l'approccio di Goyer é cambiato di conseguenza.

Il suo approccio è dovuto cambiare, perchè questo è quanto era stato stabilito dalla dirigenza. A Goyer non gliene fregava una mazza di Batman, nel senso che anche lui come Zimmer era contento del lavoro fatto sulla trilogia di Nolan e di certo il suo pensiero non era rimettersi al lavoro su quel personaggio. Ti sembra un caso che Nolan e Goyer non hanno (quasi) niente a che fare con BvS e che lo stesso Zimmer si è fatto pregare per tornare a comporre le musiche?
Il cambio di rotta imposto dalla Warner ha sconvolto nettamente i piani originali di Goyer (e sottolineo Goyer, perchè il rilancio di Superman è una sua creatura, Nolan gli ha fatto da benefattore e Snyder è entrato nel progetto come esecutore).
In tutto ciò dimentichi che Snyder all'epoca non se la passava benissimo, reduce dai flop dei suoi ultimi tre film: Man Of Steel è stato l'ultima spiaggia per lui, se il film fosse andato male si sarebbe dovuto accasare presso un altro studio. Deve ringraziare Nolan che gli ha messo in mano questa enorme opportunità, perchè dubito che qualcuno lì in mezzo avesse ancora voglia di far gestire a Snyder budget di quella portata.

Quindi capisci che non posso credere alla storiella che lui avrebbe suggerito alla Warner di inserire Batman nel sequel ed è facilissimo immaginare la situazione: Snyder non è Nolan in termini di potere contrattuale, così come non lo è Goyer, quindi nel momento in cui il film diretto da Zack Snyder fa 600-650 milioni di dollari ma divide critica e pubblico, mentre il diretto concorrente incassa praticamente il DOPPIO (e con quelle cifre i Marvel Studios possono prendersi il lusso di fregarsene delle reazioni spaccate a metà), neanche il produttore Nolan può più "proteggere" le idee dell'autore Goyer (continuare con un semplice MoS 2 senza nessun crossover) dalle ingerenze di Tsusjihara & co., i quali sanno BENISSIMO che la gente ormai riempie le sale per vedere Batman, non c'era certo bisogno che glielo suggerisse il regista Snyder, che in quel momento non era più sul filo del rasoio ma di certo non aveva neanche il potere di dire ai produttori "il prossimo film si fa come dico io".
Tanto in ogni caso a lui, che piacciono i fumetti, gli faceva comunque comodo rimanere a bordo, qualunque fossero stati i piani della WB. Che TDKR sia il suo fumetto preferito in tutto ciò è una mera coincidenza, dopo il flop di Lanterna Verde la mossa più facile e paracula per introdurre velocemente l'universo DC era utilizzare il jolly del pipistrello (un Flash Vs Superman avrebbe ricevuto le stesse attenzioni?); la fortuna del regista è che i feedback che ha ricevuto dal Comic-Con 2014 in poi gli hanno permesso di ottenere più fiducia e quindi maggiori responsabilità nel progetto cinematografico DC, e a quel punto ha modellato sempre di più il film a suo piacimento (e uno come te che lo conosce bene dovrebbe intuire che c'è una sostanziale differenza tra questo e Man Of Steel, anche a giudicare dalle poche immagini dei trailer).

Non è questione di antipatia, nè tantomeno sto dicendo che Snyder è un falso. E' Hollywood, queste sono logiche di mercato. Le sue dichiarazioni sono una semplice mossa pubblicitaria, non può dire apertamente al pubblico "è lo studio che ha deciso la direzione del sequel, io mi sono adeguato", perchè agli occhi dei fan creerebbe sfiducia. Non lo dice neanche quell'ipocrita di Kevin Feige, nonostante ai Marvel Studios la cosa sia spudoratamente più palese.
Snyder sta facendo un film che sicuramente gli piace ma nelle interviste deve indorare la pillola, tutto qua. Cavill non ha forse detto che BvS sarà uno dei migliori film della storia? E secondo te questa non è una mossa pubblicitaria?? Non reputo falsi nè Cavill nè Snyder, stanno facendo il loro lavoro, ovvero promuovere il loro film in produzione, con tutti i mezzi possibili. Mi spiace ma tutte le chiacchiere sulla poetica e la narrativa qui stanno a zero, quelle semmai sono subentrate dopo in fase di sceneggiatura, ma il soggetto su cui si sarebbe basato il film era fuori dalla portata di Goyer e Snyder.

Edited by $lask - 26/7/2015, 05:37
view post Posted: 25/7/2015, 22:36     +1Home Video - Hollywood Reporter
CITAZIONE (§nake @ 24/7/2015, 20:58) 
Sì, l'edizione per il 30° anniversario. :)

Semplice amaray, ma la qualità audiovisiva, dal basso della mia incompetenza, mi sembra veramente ottima.

CITAZIONE (HusH @ 24/7/2015, 21:57) 
Anche io ho preso la 30° anniversario di The Breakfast Club e confermo dal mio piccolo: roba bellissima!

Sisi tranquilli, si può dire che sia l'edizione definitiva del film ^_^ difatti io l'ho acquistata qualche mese fa. Chiedevo perchè volevo essere sicuro che Snake non avesse preso la precedente, decisamente inferiore.

CITAZIONE (HusH @ 24/7/2015, 22:30) 
Slask non so se ti è sfuggito o meno un mio post di qualche pagina fa. Nel dubbio te lo segnalo lo stesso.

www.amazon.de/The-Fog-Blu-ray/dp/B0...=A3JWKAKR8XB7XF

Edizione rimasterizzata crucca di The Fog. Mi chiedo perchè costi così tanto. Limited edition fino a che punto? L'edizione shout factory ricordi com'era?

Visto visto, solo che non so cosa pensare. Un prezzo del genere non me lo spiego neanche io, rimasterizzata quanto vuoi ma è pur sempre un film di nicchia, che al massimo avrà qualche extra in più rispetto ad altre edizioni...
Comunque io ho l'edizione Shout e "finora" è la migliore versione sul mercato, non fa gridare al miracolo ma è anni luce avanti alle edizioni europee (tra cui la precedente tedesca), rovinate da un contrasto troppo elevato.


UPDATE: e parlando di USA/EU invece il recente confronto tra la nuovissima versione Criterion di THE FISHER KING e l'edizione tedesca vede incredibilmente vincitrice quest'ultima con una compressione migliore. Visto che in Italia probabilmente non vedremo questo film per un bel po', penso che mi butto sulla crucca e tanti saluti...
view post Posted: 24/7/2015, 19:19     +1007 Spectre (2015) - La Cineteca
CITAZIONE (Maddux Donner @ 24/7/2015, 17:05) 
Dovevo dire batnolaman in effetti. Direi che è piuttosto palere che saccheggi sul fronte supereroistico nolabano.

Parlerei di saccheggio nel caso di Skyfall, ma imho la stai facendo troppo tragica, alla fin fine il film di Mendes è servito da spartiacque per trasformare il Bond di CR/Quantum in quello più classico che si vedrà in Spectre.
view post Posted: 24/7/2015, 19:18     +2Animazione - Hollywood Reporter
Dopo la sigla di Moreno su Lupin sono ufficialmente in lutto per l'animazione.
view post Posted: 24/7/2015, 19:16     +1Discussione generale - Serie TV
Daredevil 1x10: che la serie sia stata la rivelazione del 2015 è poco ma sicuro, ma Charlie Cox è la rivelazione tra gli attori. In mezzo ad un cast interamente in palla sta svettando su tutti, con un'interpretazione mostruosa puntata dopo puntata.
Ora posso dire che lo voglio assolutamente in un film di Nolan.
view post Posted: 22/7/2015, 17:28     +2Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Se confluisce nel percorso cinematografico di Snyder non lo so ma è comunque un effetto secondario, la decisione è stata presa a tavolino dai piani alti.
Se MoS avesse sforato il miliardo di dollari a quest'ora staremmo parlando di tutt'altro film, e Ben Affleck avrebbe già girato il suo quarto film da regista invece di interpretare un Batman attempato.
view post Posted: 15/7/2015, 11:06     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Ho visto il trailer, sarò schietto e brutale.
Mi ha fatto alquanto ribrezzo.

- La Gadot si conferma assolutamente fuori parte, nei pochi secondi in cui è mostrata pare stia girando un episodio dei Power Rangers. E fisicamente i mesi di palestra che ha fatto sono invisibili.
- Il continuo scimmiottamento di TDKReturns diventa più fastidioso video dopo video (qualcuno faccia capire a Snyder che Batman NON E' SOLO QUELLO porcozio). Soprattutto ora che il regista ha ammesso che lo ha fatto solo perchè vuole omaggiare Miller il più possibile e non per reali intenti narrativi (da qui l'enorme WTF su un Batman in pensione accanto a supereroi giovincelli e in erba).
- Quanta roba ci stanno mettendo dentro al film? Flashback di MoS, origini di Batman, Robin morto, Batman post-pensionamento, ascesa di Luthor, Bats vs Supes, WW che si unisce alla combriccola, Zod, visioni apocalittiche dal futuro.... rischia di fare la fine di Age Of Ultron.
- e a proposito di visioni apocalittiche, Batman coi pantaloni militari, il cappottone e gli occhialetti? Sisi, Red Son e tutto quello che volete, ma in live-action fa lo stesso effetto dell'armor bat-suit: pessimo.

E infine l'estetica. Dio mio che colpo al cuore è stato vedere Batman in CGI. Non è un trailer, è la cinematic di un videogame. Le parti più autentiche del film sembrano essere i primi piani con i volti senza maschera, tutto il resto è un enorme videogame, un motion-comic, non saprei neanche come definirlo.
Alcuni di voi sono entusiasti perchè giustamente stavolta si vedrà Batman muoversi e volteggiare come nei fumetti o nelle serie animate... ma a questo prezzo ne valeva la pena? Mi tengo stretto il Batman poco ninjesco di Bale, almeno so che era autentico in quasi ogni inquadratura.

Già avevo pochissimo interesse per questo film, ma dopo il trailer ora mi sono cadute le braccia in terra. E la cosa brutta è che tantissimi fan urleranno al capolavoro perchè Snyder ha ripreso ancora una volta a ricreare le tavole del fumetto su schermo: l'omicidio dei Wayne è ripreso pari pari dalle tavole di una storia di origini, solo non ricordo quale... ma quel brevissimo primo piano sul piccolo Bruce è roba che fa accapponare la pelle. Al confronto la stessa scena mostrata da Burton e Nolan era infinitamente più cinematografica.



--
p.s: ho letto solo ora l'intervento di Lev che praticamente anticipa la mia opinione su diverse cose. Non posso che essere d'accordo.

p.p.s: non voglio essere troppo disfattista, ci sono delle cose interessanti, a livello narrativo. Però boh.. Man Of Steel mi era piaciuto proprio perchè non era "così", non premeva il pedale a tavoletta su quel look posticcio e finto che ho odiato in quasi tutti gli altri film di ZS. Se Batman v Superman fosse stato un lungometraggio d'animazione staremmo parlando di un possibile capolavoro. Ma è un live-action diamine.... sarebbe anche bello vedere Affleck e Cavill che si menano, e non due pupazzoni digitali.

Edited by $lask - 15/7/2015, 12:38
view post Posted: 3/7/2015, 00:16     +1Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) - Progetti nuovi e paralleli
Alla fin fine Daredevil non è una ciofeca di film (ma MS Johnson è una pippa, questo è sicuro), mi dispiace che Affleck se ne scusi come fosse una sorta di Batman & Robin. Era pure abbastanza fedele al fumetto...

Chiaramente sono contento che non abbia avuto successo perchè il personaggio meritava una rinascita come quella che ha avuto grazie alla serie di Netflix, però penso che il botteghino distorca a volte la reale percezione delle cose. Daredevil e Lanterna Verde non fanno certo più schifo di un Captain America o Origins: Wolverine, solo che vengono percepiti come schifezze insalvabili perchè hanno incassato di meno, e hanno avuto un passaparola devastante.

Non è che sto qui a difendere il film di Affleck (anche se lui quantomeno s'era impegnato, questo bisogna riconoscerglielo... che poi la sua interpretazione fosse lo stesso incolore è altrettanto evidente), però quello che voglio dire è che sono BEN ALTRI i film per cui Hollywood deve chiedere scusa fino alla fine dei tempi, e per i quali chiunque vi ha lavorato dovrebbe essere messo pubblicamente alla gogna...
926 replies since 20/12/2008